mercoledì 21 maggio 2014

Zaku II di J. Ridden - High mbility Type - Ver. 2.0


21/05/2014

Riprendo in mano il modello per portare a conclusione la modellazione al 100%, infatti avevo lasciato in sospeso lo zaino e le meccaniche delle gambe, adesso presenta tutte le parti che mi ero prefissato di creare

Rendering dei meccanismi conclusi
Rendering del modello con tutta la corazza conclusa



30/03/2014

Concludo la lavorazione sulla still del modello di Zaku II di J. Ridden, basato sul modellino Bandai Ver. 2.0




26/03/2014

Modello ritoccato in post con Photoshop per rendere il fotoinserimento più realistico




02/03/2014

Devo concludere alcune parti interne alla gamba ma nel frattempo mi sono divertito a iniziare lo studio della scena finale mettendo il moello nella posa presente nella confezione del modellino Master Grade

Rendering con ambient occlusion

Rendering con shader palstica


22/01/2014

Iniziate le meccaniche delle gambe


08/11/2013


La corazza è conclusa, adesso passo alla parte interna delle gambe, poi mancheranno da modellare le mani e lo zaino






20/10/2013

Oggi posto le immagini relative ad un nuovo lavoro, ovvero modificare lo Zaku di Char in quello di un'altro asso di Zeon, Jhonny Ridden

In grigio scuro ho evidenziato le parti che dovrò cambiare, sostituendole con quelle del nuovo modello






In questa fase ho iniziato a sostituire alcune parti e abbozzato la corazza degli stinchi/polpacci e dei deflettori




Ho iniziato a dettagliare gli stinchi e polpacci e i deflettori laterali, mancano da rifinire quelli posteriori che sono ancora lisci





2 commenti:

  1. ciao,sono dei bellissimi lavori,sono un appassionato di papermodel,mi chiedevo se ti andrebbe di trasformare i tuoi progetti 3D in modo da poterli riprodurre con la carta attraverso pepakura designer,scusa se mi sono permesso di chiedertelo,ma mi piaceva molto come sono fatti e visto che ad oggi non ci sono molti modelli di zaku da riprodurre ho colto l'occasione,scusa se magari ho esagerato a chiedertelo

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    1. Ciao contento che ti piacciano :) ...la cosa è interessante infatti provai tempo a dietro ad informarmi ma purtroppo per pepakura servono modelli semplici con pochi poligoni per permetterne la distensione e di conseguenza la realizzazione delle varie parti da ritagliare.
      Questi modelli invece sono composti da milioni di poligoni il che rende la cosa praticamente impossibile, quindi toccherebbe rifarli più semplice cosa che purtroppo non ho in programma dato che in progetto la realizzazione di molti altri modelli sempre con questo grado di dettaglio...

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